ANTONIO CAMILLO MARITTIMO Vermentino 2020 - Casa Porciatti

ANTONIO CAMILLO MARITTIMO Vermentino 2020

12,50

Available:Out of stock

Vermetino daf forte carattere maremmano

Out of stock

Share this product

Description

Il Vermentino Marittimo di Antonio Camillo nasce da un vigneto di 20 anni d’età  che si trova a 100 metri sul mare nel comune di Capalbio. Vinificato in acciaio, successivamente l’affinamento viene condotto in vasche di cemento per 6 mesi. La freschezza, determinata da un acidità insolita per un vino bianco di maremma, è la caratteristica principale di questo vino.

“Da 15 anni cammino tra i vigneti della Maremma e produco vini in alcune delle migliori cantine della zona.  È stato un periodo in cui sono cresciuta professionalmente e in cui ho sviluppato l’ambizione di fare dei vini con il mio nome e con il mio carattere. L’area che ho scelto è la mia terra d’origine, dove sono nato e cresciuto, l’area dell ‘”alta” Maremma, vicino ai paesi di Manciano. E’ una zona molto maremmana, ma allo stesso tempo molto diversa dalla fascia costiera e anche dalla zona più interna del Morellino di Scansano. Credo fortemente che in queste località siamo possono fare vini che possano parlare del loro terroir e che siano facilmente riconoscibili per il loro carattere e la loro classe, e lo voglio dimostrare “. Antonio Camillo

Nel 2011 Antonio Camillo ha acquistato due vigneti per complessivi 5 ettari nella zona tra Sovana e Pitigliano al confine con il Lazio. Ora è fino a 9 ettari ei vigneti sono situati in varie località, per diversi terreni e clima. Sono piantati solo con varietà tradizionalmente presenti in Maremma: Vermentino, Trebbiano, Ansonica, Malvasia, Sangiovese, Ciliegiolo e Alicante. I vini sono vegani.

Additional information

Typology

Producer

Denomination

Vitigno

vermentino

Place

Size

Alcohol

Evaluation of Casa Porciatti

You may also like…

Visita il nuovo shop Clicca qui

×