+39 0577 738055
0
Your Cart is currently empty!
Your Product Update Price

title_5a2fdf33928b43648261551513086771

title_5a2fdf339295118986061951513086771

title_5a2fdf33929e716807271671513086771

title_5a2fdf3392a7b2078010321513086771

Condizioni di vendita

CONDIZIONI D’ACQUISTO

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Porciatti L. & A. snc., con sede legale in Radda in Chianti, P.zza 4 Novembre 1, C.F/P.IVA 00655330520, Reg. Imp. di Siena n.00655330520, e il Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Porciatti L. & A. snc di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite sito web www.casaporciatti.it e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza.

PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa.
Alcuni prodotti possono essere soggetti a disponibilità limitata, pertanto, l'accettazione da parte di Casa Porciatti della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi. Casa Porciatti s’impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a eccesso di domanda o altre cause.
Casa Porciatti si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e di comunicare tale rinuncia al cliente entro 10 giorni dal ricevimento dell’ordine.
CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
Casa Porciattti consegna i prodotti, all'indirizzo indicato dal Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
Il contratto si intende concluso al momento dell’avvenuto pagamento come indicato.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Al momento della consegna il cliente dovrà verificare:
● l’integrità del pacco e che non sia danneggiato, ne bagnato, che sia conforme alle caratteristiche normali di un pacco.
● la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.
● La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
● Eventuali contestazioni devono essere immediatamente e sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nel pacco vanno conservati.
● La contestazione del pacco va fatta prima al corriere che ha effettuato la consegna chiamando se disponibile un numero verde o qualsiasi altro numero messo a disposizione, oppure alla sede più vicina. Successivamente inviare tramite email la contestazione a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure via Fax al numero +390577738055 corredata di foto, ora e giorno della consegna, numero di pratica rilasciata dal corriere che a effettuato la consegna.
● Non saranno accettate contestazioni superiore ai 5 giorni dal ricevimento merci.
Se la merce, risulta visibilmente danneggiata, (imballi rotti, fuoriuscita di vino etc.), al momento della consegna da parte del corriere, si consiglia di respingere merce.
Casa Porciatti provvederà a spedirvi nuovamente i prodotti integri.
In caso di consegna di un ordine di merci attraverso diverse unità , è sufficiente respingere solo la confezione contenente la merce danneggiata e scrivere sulla bolla “Con Riserva”.
Casa Porciatti provvederà alla sostituzione solo della merce arrivata danneggiata.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato, nei termini previsti, inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo Porciatti L. & A. snc – 53017 Radda in Chianti (SI), Piazza IV Novembre, 1
Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 65 comma 2 lettera a). Il diritto di recesso è rispettato qualora entro detto lasso di tempo Porciatti L. & A. snc abbia ricevuto comunicazione delle intenzioni del Cliente. La comunicazione deve essere inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, fax (0577-738234) al quale segue conferma tramite raccomandata entro le 48 ore successive oppure e-mail ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
I beni ricevuti devono essere restituiti al seguente indirizzo: Porciatti L. & A. snc – Piazza 4 Novembre 1, 53017Radda in Chianti (SI) entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce).
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Contratti d’acquisto stipulati da minorenni.

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso delle presenti condizioni di vendita

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Casa Porciatti, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma o posta elettronica.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 15 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es:, generi alimentari);
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Casa Porciatti restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto integro; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che lo abbia consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne il valore.
La merce deve essere restituita nel suo imballo originale e in confezione consona a garantire la sua integrità durante il trasporto.

Subscribe to our newsletter

 

* indicates required
 

Contact us

    • icon
      Piazza Quattro Novembre, 1 - 53017 Radda in Chianti
    • icon
      Tel.: +39 0577 738055 | +39 0577738234
    • icon
      Hours Bottega & Macelleria:
      08:00 - 13.00 16:00 - 20.00 
      Closed on Sunday afternoon in summer and Sunday and Wednesday aftrernoon in winter.
    • icon
      Hours Enoteca & Wine Bar: 
      10:30 - 19:30.
      Sunday 10:30 - 13:00
    • Wine Store and Wine bar open from 21th of March to the 4th of November.
Top